Eventi
Il rispetto del territorio e l’attenzione agli equilibri ambientali sono state le linee guida per la costruzione della nuova cantina di Pomario. Concepita con modernità, ma riutilizzando dove possibile, i materiali originali, la cantina ha mantenuto lo stile del casale.
La cantina di Pomario è isolata dal resto del territorio da un fitto bosco che la circonda. Si trova in Umbria al confine con la toscana vicino Città della Pieve e a 15 minuti dall’uscita Fabro autostrada A1.
Oltre che luogo di produzione di vino e olio biologici di qualità la nuova cantina è stata anche concepita come location per eventi.
Le terrazze si affacciano sul bosco scenograficamente illuminato da Alberto Biagioli e insieme al salone formano uno spazio di circa 200 mq al quale si possono aggiungere i 500 mq del piazzale sottostante che può essere allestito anche con tensostrutture.
Grazie a moderne vetrate completamente apribili ed a un adeguato riscaldamento le terrazze si prestano ad essere utilizzate in tutte le stagioni. Anche la Barricaia ed il wine shop sono spazi versatili e possono essere utilizzati in occasione di eventi.
La cucina industriale di circa 60 mq e’ attrezzata per facilitare il lavoro di catering anche per grandi eventi.